Chi siamo


L' Associazione

L’ Associazione Culturale Educativa Leonardo, affiliata C.A.P.IT., si impegna a promuovere la cultura in ogni sua forma e renderla accessibile a tutti offrendo la possibilità di un’esperienza educativa, ricreativa, formativa, innovativa e di qualità e intende cooperare in tal senso con tutti coloro che, nei più svariati campi della vita culturale e sociale, operano in difesa della dignità umana e per la solidarietà tra gli uomini e i popoli. Il Centro Studi Leonardo nasce dalla volontà di organizzare, promuovere e diffondere gli ideali associativi e la conoscenza delle attività svolte.

Offerta Didattica

Corsi di lingue inglese, spagnolo, francese, russo, portoghese, tedesco, giapponese e italiana per stranieri per bambini, ragazzi e adulti ed attività culturali ad esse connesse con una particolare attenzione alla lingua e alla cultura spagnola per la diffusione delle lingue straniere e con lo scopo di contribuire a migliorare la cultura, la comunicazione e l’integrazione fra i popoli. Organizziamo eventi culturali di promozione e divulgazione della lingua spagnola e della cultura ispanica in tutte le sue forme. Offriamo supporto didattico e logistico per il conseguimento delle certificazioni linguistiche.
Proponiamo attività didattiche di Sostegno allo studio per ragazzi e adulti e nell’attività di traduzione.

Attività Culturali ed Educative

Promuoviamo ed organizziamo manifestazioni culturali, musicali, teatrali e cinematografiche.
Promuoviamo e divulghiamo Corsi di Formazione Sanitaria per la cultura del primo soccorso, in collaborazione a Enti privati e professionisti, con possibilità di certificazione AHA e IRC, con lo scopo di informare e formare il cittadino a fornire assistenza immediata e di qualità. Il primo soccorso è un impegno meritorio di elevato significato morale e sociale e solo diffondendo tale cultura disporremo, come società avanzata, di atti semplici per salvare una vita.

IL PRESIDENTE
Gianni Silvi

SEGRETARIO
Federico Borrelli

RESPONSABILE DIDATTICO
Roberta Silvi

RESPONSABILE FORMAZIONE SANITARIA
Simona Molinari